Consulenze pre adozione

Stai per prendere un cane? Scegli consapevolmente!

La scelta di un cane è ricca di emozioni, ma è anche un momento veramente importante perché cambierà notevolmente la vostra vita.

Avere ben chiare le responsabilità e l’impegno che porta avere un animale è la base per effettuare una scelta razionale sull’adottare o acquistare un cane.

La scelta di un cane non dovrebbe basarsi esclusivamente su un aspetto emozionale o sull’aspetto fisico, ma è fondamentale sceglierlo in base alle doti caratteriali e al proprio stile di vita. Non tutte le razze sono compatibili con lo stile di vita dei proprietari o con le attività che questo vorrebbe effettuare con il proprio animale.

Ogni soggetto ha il suo carattere, la sua personalità e le sue attitudini ed è fondamentale prendere in considerazione questi aspetti per iniziare una vita insieme sana e costruttiva.

Alcuni cani hanno bisogno di intensa attività fisica, altri non sono proprio tipi atletici, alcuni hanno bisogno di una gestione del pelo importante e altri praticamente nulla e così via.

Scegliere consapevolmente vi farà partire con il piede giusto per improntare una sana relazione e essere in grado di soddisfare i bisogni del vostro amico a 4 zampe, così da non incorrere in possibili problemi caratteriali.

La consulenza pre adozione vi aiuterà dandovi tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole, prendendo in considerazione tutti gli aspetti di cui abbiamo parlato.

Quali sono i possibili argomenti della consulenza?

  • Valutazione del contesto familiare, ambiente e stili di vita.
  • Valutazione di quale tipologia di cane è più adatta al contesto familiare.
  • Come effettuare un inserimento corretto in famiglia.
  • Cosa acquistare per accogliere il nuovo animale nel modo corretto.
  • Possibile valutazione del cucciolo o adulto presso l’allevamento e/o il canile/associazione.

Funny Dog lavora nel pieno rispetto del cane, utilizzando alla base del suo metodo di lavoro il rinforzo positivo, e non tollera alcun utilizzo di coercizione. Crediamo fermamente che con l’utilizzo della coercizione non si faccia altro che logorare il rapporto di amore e di rispetto che dovrebbe esserci tra l’uomo e il suo cane.

  • Esperienza decennale
  • Programmi ad hoc per voi
  • Approccio olistico
  • Cura e supporto personalizzato

Contattaci su WhatsApp