Floriterapia per animali

Che cos'è?

La floriterapia è un metodo olistico che con sfrutta le vibrazioni energetiche dei fiori per riequilibrare uno stato psico-fisico ed emotivo alterato riportandolo ad uno stato di benessere.

La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.

Edward Bach

Il lavoro con i fiori è un potente strumento per innescare i processi di autoguarigione. Può essere di aiuto in moltissime problematiche che affliggono i nostri amici animali: squilibri emotivi, ansie, aggressività, traumi e blocchi emozionali, diffidenza e molto altro.

La floriterapia può essere utilizzata anche come supporto in un percorso educativo, oppure in una terapia medica.

Come funziona?

Dopo un approfondito colloquio, di circa un’ora, il consulente vi indicherà il bouquet di fiori che saranno necessari per effettuare il lavoro nel vostro animale.

Attraverso il bouquet di fiori si inizia a lavorare in profondo per riequilibrare tutto l’assetto psicologico, fisico e emotivo, dando la forza all’animale di reagire a determinati stati emotivi negativi.

Quali fiori si utilizzano?

La nostra consulente è esperta nel repertorio di Bach, Australiano e Californiano.