Inserimento consapevole in Pensione

L’IMPORTANZA DELL’INSERIMENTO

Pensione Funny Dog

Un inserimento graduale e conoscitivo è fondamentale per poter far vivere a Fido un soggiorno sereno. Proprio per questo gli educatore cinofili Funny Dog hanno ideato un metodo di inserimento dolce che ci aiuterà a conoscere tutte le sue attitudini, abitudini e esigenze per poter offrire un servizio il più personalizzato possibile e, in più, permetterà al vostro cane di conoscerci per potersi fidare di noi.

Il percorso di inserimento è una tappa importante perché permetterà:

  • Di far vivere un soggiorno sereno e tranquillo al vostro cane
  • Di avere una gestione completamente personalizzata non stravolgendo le sue abitudini
  • Di scegliere la tipologia di soggiorno migliore per lui
  • Di non fargli vivere un distacco stressante 

L’obiettivo di FUNNY DOG è che il cane soggiorni come se stesse a casa ed è fondamentale, quindi, che il cane non viva il tutto come un abbandono, o con stress eccessivo.

COME FUNZIONA IL PERCORSO DI INSERIMENTO?

Il percorso di inserimento si articola in due step distinti, che ci aiuteranno a garantire a Fido un soggiorno sereno e tranquillo.

1° FASE: Valutazione

Primo incontro conoscitivo di 30 minuti con gli educatori che si occuperanno di lui durante il soggiorno. Gli educatori conosceranno il tuo cane ed effettueranno un colloquio con voi per conoscere al meglio i suoi bisogni, ma anche le sue criticità, e il suo stato di salute se necessità di qualche accortezza in più.

In questo incontro conoscerai i nostri istruttori, ti verranno descritti tutti i servizi extra e le tipologie di soggiorno e potrai visionare le villette dove vengono ospitati i nostri grandi amici.

dog obedience e1624003612320

 2° FASE: 3 Test di inserimento

Una volta effettuato l’incontro più conoscitivo, si potranno prenotare le 3 prove di soggiorno (da un minimo di 3 ore ad un massimo di 8 ore in base a ciò che vi consiglieranno gli educatori dopo la valutazione), nelle quali non è più necessaria la presenza di voi familiari.

Al termine del percorso di inserimento gli educatori vi daranno un feedback su come il vostro cane vivrà il soggiorno nella PENSIONE FUNNY DOG.

PERCHE’ È IMPORTANTE UN PERCORSO DI INSERIMENTO?

Per noi di FUNNY DOG è fondamentale sapere che il vostro cane possa vivere l’esperienza della pensione in modo il più sereno e tranquillo possibile. Proprio per questo basiamo il nostro rapporto con i custodi umani sulla sincerità, e teniamo a dare informazioni subito precise se il cane manifesta più ansia del dovuto, o preoccupazioni. Preferiamo, quindi, darvi la possibilità di scegliere se prenotare un soggiorno da noi in base a come Fido ha vissuto le prime esperienze da noi. FUNNY DOG ha a cuore la serenità di tutto il gruppo di ospiti e mira innanzitutto a creare un ambiente tranquillo in toto, per poter ancor di più raggiungere quello stato di benessere.

 

Contattaci su WhatsApp